“La Cina al Parco Fenice – L’inverno si adorna di lanterne rosse”, festeggiamo insieme il Capodanno Cinese!

lanterneDomenica 22 Febbraio, l’Istituto Confucio di Padova è lieto di invitarVi all’evento “La Cina al Parco Fenice – L’inverno si adorna di lanterne rosse”, il nostro modo per festeggiare il Capodanno cinese, dando il benvenuto all’anno della Capra!

Un'occasione unica a Padova per conoscere la Cina, un evento che si svolgerà tutto in un'unica giornata e che sarà patrocinato dal Comune di Padova.

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA!

Dalle ore 11.30 fino alle 18.30 potrete accedere al Parco Fenice e girare tra le varie zone dove assisterete alle 

 

più svariate attività culturali cinesi, e potrete partecipare attivamente a laboratori a cura di professionisti e personalità di entrambe le culture.

Tra le molteplici attività vi segnaliamo alle ore 14 e alle ore 15.30 due laboratori di cucina cinese, a cui potete già iscrivervi scrivendo una mail al nostro Istituto (costo 5 €, massimo 15 persone per corso con precedenza per i bambini).

Alle ore 13.30 potrete diventare protagonisti della giornata durante lo speciale "Speakers' Corner" : qualsiasi persona potrà presentarsi senza essere annunciata e parlare su praticamente qualsiasi argomento che riguardi la Cina e i cinesi.

Dalle ore 11.30 e fino alle 16.30 ci saranno laboratori di calligrafia cinese, conoscerete l'oroscopo cinese, avrete la possibilità di entrare nel mondo del tè cinese e di scoprire tante altre curiosità riguardanti la Cina. Inoltre potrete partecipare attivamente ad una dimostrazione di intreccio cinese fatto con le foglie di bamboo da un bravissimo artigiano cinese, e ci saranno moltissime conferenze e incontri tenuti dai nostri esperti su vari argomenti.

Alle ore 17 il Dott.Tommaso Furlan farà un intervento sul tema della filosofia alla radice delle pratiche come il TaiJi Quan e il Qi Gong dal titolo "Il Dao e il Qi : la coltivazione dell'armonia interna".

Durante tutta la giornata di festa, sarà disponibile lo stand espositivo di "KWOON - Arti di Benessere", con la possibilità di provare gratuitamente il metodo di riflessologia plantare cinese On-Zon-Su (in mandarino an zhong shu, 按踵术).

Alle ore 18, in chiusura del programma, ci saranno due momenti speciali dove tutti potranno partecipare: la "Passeggiata della pace", all'interno del Parco Fenice, con le lanterne rosse create nel laboratorio durante la giornata, e un'esibizione finale di Tai Ji ad opera del Centro Kwoon - Arte di Benessere.

 

Dalle 13.30 alle 14.30 ci sarà (fino ad esaurimento) la possibilità di fare una piccola pausa con un cestino di prodotti italiani ,selezionati e rigorosamente biologici, a 5€.

 

L'ENTRATA SARA' GRATUITA A TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER INIZIARE IN MODO SPETTACOLARE QUESTO NUOVO ANNO!

“La Cina al Parco Fenice – L’inverno si adorna di lanterne rosse”

QUANDO: Domenica 22 Febbraio 2015 dalle 11.00 alle 18.30

DOVE: Fenice Green Energy Park,    Lungargine Rovetta 28 – 35127 Padova (Zona Camin, laterale Via Vigonovese)

INFO E PRENOTAZIONI:   istituto.confucio@unipd.it   /   +39 0498271743

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA.